Laceno d’Oro, domani 25 settembre giornata ricca di appuntamenti

Dalla mostra di Ariano al concorso “Gli occhi sulla città”

pasoliniLaceno d’Oro – Una giornata davvero ricca di appuntamenti quella di domani, 25 settembre, per il Laceno d’Oro.

Il festival internazionale del cinema che continuerà fino al prossimo 30 settembre tra Avellino e Provincia, non è solo proiezioni di film d’autore, ma anche workshop, mostre e incontri con gli autori.

Domani si conclude il workshop “Realizzare un documentario” con il regista Daniele Gaglianone, cominciato martedì scorso presso la Casina del Principe di Avellino.

A Summonte, presso la Torre Angioina a partire dalle 17, si terrà il convegno di studi dedicato a  “Giuseppe Marotta e il cinema”.

A seguire spazio alla inaugurazione della mostra “L’oro di Marotta”.  A chiudere sarà la proiezione del film “L’Oro di Napoli” di Vittorio de Sica.

Ad Avellino invece alle 18 presso il Godot Art Bistrot si scoprirà tutto sul concorso di corti “Gli occhi sulla città”.

Alle 19 al Carcere Borbonico di Avellino proiezione della pellicola “I frutti del lavoro” di Andrea D’Ambrosio.

Il Laceno si sposta ad Ariano dove alle 20 è prevista, presso il cinema auditorium comunale, all’interno del Castello Normanno, l’inaugurazione della mostra “Con Pasolini cominciammo: il Laceno d’Oro in Irpinia” curata da Paolo Speranza e Rosy Ampollino.

Alle 20:30 nel cinema auditorium comunale di Ariano, proiezione di “Turner” di Mike Leigh.

Sempre alle 20, 30 , ma al Movieplex di Mercogliano c’è un altro film “Neve” di Stefano Incerti che sarà presente e pronto a rispondere alle domande del pubblico.

 

 

 

Source: www.irpinia24.it