Incidenti lavoro, Cesaro A.(FI): “Bene tavolo UGL, serve massimo rigore”

Lo afferma il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio Regionale della Campania che ieri ha preso parte ai funerali del giovane santantimese morto folgorato in un cantiere a Casandrino

armando+cesaro+1Napoli – “Nel giorno dei funerali di Gioacchino Verde, un altro mio concittadino perde la vita sul lavoro, la quarantasettesima morte bianca in Campania dall’inizio dell’anno. E’ inaccettabile”.

Lo afferma il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio Regionale della Campania, Armando Cesaro che ieri ha preso parte ai funerali del giovane santantimese morto folgorato in un cantiere a Casandrino. Per Cesaro “l’emergenza è evidente, servono norme più incisive, ma serve innanzitutto rigore”.

Ben venga anche il tavolo proposto dall’Ugl che – aggiunge Cesaro  - mi auguro possa concentrare la sua attenzione soprattutto sulla corretta applicazione delle norme sulla sicurezza dei lavoratori e sulla necessità di approvarne di più efficaci”.

E’ intanto evidente  - conclude – che serve un impegno più responsabile delle aziende, dei lavoratori stessi, ma anche degli enti tenuti ai controlli”.

Source: www.irpinia24.it