Teatro Comunale di Lacedonia – Presentato il cartellone 2015/2016

Riconfermati Biagio Izzo e Carlo Buccirosso. Novità di quest'anno sarà l'arrivo di Vincenzo Salemme

IMG-20150915-WA0001

AVELLINO – Presentato questa mattina presso il Circolo della Stampa di Avellino il cartellone della 7° Stagione Teatrale del comune di Lacedonia.

A descrivere le novità che andranno di scena quest’anno è stato il vicesindaco del paese, nonché direttore artistico del teatro comunale, Antonio Caradonna. «Finalmente siamo giunti alla settima edizione del cartellone della stagione di Lacedonia. Ogni anno gli abbonati aumentano e da parte nostra abbiamo cercato di offrire quanto di meglio è in circolo. Portiamo in scena tutti spettacoli comici, dobbiamo donare un sorriso a chi già vive una vita particolare e triste. 

Il cartellone che noi offriamo è quasi all’altezza del teatro Gesualdo di Avellino, con il quale già da tempo abbiamo stretto una partnership. Inizieremo con il grande Biagio Izzo il 6 Novembre, che oramai è un habitué del nostro teatro essendone rimasto incantato dalla prima volta che presentò da noi il suo spettacolo. Si continuerà, poi, con Giovanni Esposito il 7 dicembre e Luigi de Filippo il 22 gennaio. Un grande ritorno è anche quello di Carlo Buccirosso che il 29 gennaio porterà da noi lo spettacolo: “Il divorzio dei Compressi Sposi”, si continuerà poi con Peppe Barra, la bellissima Serena Autieri e per la prima volta ospiteremo sul nostro palcoscenico Vincenzo Salemme con lo spettacolo Sogni e Bisogni per concludere, infine, con Maria Bolignano e Maurizio Aiello.

A differenza di altri teatri, il costo dell’intero abbonamento è rimasto invariato vale a dire 130 euro mentre quello del biglietto singolo si aggira intorno ai di 20 euro. Abbiamo circa 500 posti, però, devo dire che ogni sera facciamo il sold-out e ci troviamo spesso a non poter accontentare tutte le richieste.

Infine, voglio segnalare che fuori abbonamento faremo anche altri spettacoli e ospiteremo Katia Ricciarelli e Nataliè Caldonazzo mentre il 10 ottobre ci sarà spazio per gli amici di “Vit-abilmente” che grazie anche all’ausilio di diversi enti quali l’APREA, la Caritas di Avellino, l’Aism e la cooperativa Coinon e la presenza dell’attrice Antonella Ferrari colpita da sclerosi multipla cercheranno di sensibilizzare e far riflettere i ragazzi e quanti interverranno alla giornata, sulle abilità diverse di ognuno di noi».

Source: www.irpinia24.it