Scadenze PSR – Masiello: “Grazie a De Luca per aver accolto le nostre richieste”

Questa mattina è stata convocata d'urgenza una riunione presso l'Assessorato all'Agricoltura sul PSR 2007-2013, cui ha partecipato il presidente Gennarino Masiello

coldiretti-logo-fbDopo la richiesta inviata ieri al presidente De Luca da Coldiretti Campania, questa mattina è stata convocata d’urgenza una riunione presso l’Assessorato all’Agricoltura sul PSR 2007-2013, cui ha partecipato il presidente Gennarino Masiello.
 
Durante il confronto serrato con le associazioni di categoria, Coldiretti Campania ha ribadito la necessità di salvare i finanziamenti ricevuti dalle aziende, consentendo loro di completare i progetti in fase di realizzazione. Pertanto l’Assessorato si è impegnato ad emanare un provvedimento che sposti tutte le scadenze delle rendicontazioni PSR al 15 novembre 2015, sanando così automaticamente i ritardi di chi si è visto costretto ad affrontare tempi stretti e crisi di liquidità.
 
Esprimo viva soddisfazione – dichiara Masiello – per la tempestività con cui il presidente De Luca è intervenuto su questa vicenda, cogliendo i suggerimenti che abbiamo sottoposto alla Regione e che mirano a risolvere i problemi delle imprese evitando inutili contenziosi. Peraltro in questo modo si riduce il rischio di disimpegno automatico dei fondi Ue”.
Source: www.irpinia24.it