Aquilonia – Cittadinanza onoraria all’attore Joe Pesci sempre più vicina

La rappresentante della Federazione Campania-Usa Maria Abate, unitamente al Presidente della Columbus Citizen Foundation Louis Tallarini, anch’egli originario di Lacedonia, provvederà alla consegna dell’invito

joe-pesci-1Aquilonia – Con un incontro istituzionale presso la Casa Comunale, Aquilonia formalizza l’iter per la consegna della cittadinanza onoraria all’attore Hollywoodiano Joe Pesci. Una tappa importante, quella tenutasi la scorsa settimana, per il raggiungimento del prestigioso evento. Presenti, oltre il Primo Cittadino Giancarlo De Vito, l’assessore Mirco Annunziata, il Capogruppo di maggioranza Vito Maglione, il Sindaco di Forino Pasquale Nunziata, il Presidente dell’associazione Aquilonia Carbonara Lello Gala e la Rappresentante della Federazione delle Associazioni Campania-USA, la professoressa Maria Abate.

Tutti, all’unisono, ognuno in rappresentanza del proprio ruolo, si attiveranno affinché in tempi brevi si possa ufficializzare la consegna della cittadinanza.

Il Sindaco di Forino Pasquale Nunziata, da oltre 10 anni gemellato con il comune di Belleville (New Jersey), dove ha vissuto nei suoi primi anni di vita Joe Pesci, ha già provveduto ad informare le autorità locali dell’iniziativa Aquilonese. La rappresentante della Federazione Campania-Usa Maria Abate, unitamente al Presidente della Columbus Citizen Foundation Louis Tallarini, anch’egli originario di Lacedonia, provvederà alla consegna dell’invito, sottoscritto dall’intera Amministrazione comunale di Aquilonia, direttamente nelle mani del famoso attore italo-americano. Dunque un ulteriore passo in avanti per Aquilonia-Carbonara e la sua proposta di cittadinanza onoraria a Joe pesci. Un sogno, per l’intera comunità Aquilonese che, giorno dopo giorno, sembra essere sempre più realizzabile.

Source: www.irpinia24.it