Basket/D, Cab Solofra, debutto casalingo il 3 ottobre

Si avvicina un grande appuntamento per il basket solofrano

Pallacanestro_4Solofra - Inizia a delinearsi la nuova stagione del Cab Solofra che nello scorso fine settimana ha conosciuto il calendario del girone B che prenderà il via il prossimo 3 ottobre alle ore 18:00. I gialloblu di coach Luca Iannaccone romperanno il ghiaccio tra le mura amiche del palasport di via Santa Lucia contro il Pik and Roll 9, compagine puteolana tra le debuttanti in serie D. La prima trasferta è programmata per l’11 ottobre a Marano di Napoli contro il Capo Miseno con palla a due alle ore 18:15.

Il sabato successivo si ritornerà in Irpinia dove capitan Esposito e compagni riceveranno la visita del Roccarainola (riammesso dopo la retrocessione lo scorso anno) che si presenterà senza il veterano e temibile Pippo Frascolla che ha detto addio ai nolani nella scorsa primavera. Seguiranno due impegnative trasferte per i conciari alla quarta e quinta giornata. Domenica 25 ottobre Solofra sarà di scena alla tendostruttura “La Salle” contro il Torregreco. Sei giorni più tardi (31 ottobre) è in programma la rivincita della semifinale playoff 2015 contro il Santa Maria a Vico che non sarà più allenato da coach Ciro Ciaravolo. Il 7 novembre ritornerà una sfida di antica data: a via Santa Lucia sbarcherà la Partenope Napoli. Un match che riporta indietro con la memoria ai playout di serie C regionale della stagione 2011 – 2012. Settimo turno e quarta trasferta del girone d’andata col match San Nicola La Strada contro il Basket Koinè. Il penultimo mese dell’anno si chiuderà con gli impegni casalinghi contro Aster Basket Saviano all’ottava giornata cui farà seguito lo scontro contro il Basketorre 2009.

Chiusura di girone in salita per la compagine del presidente Gerardo Pisano chiamata agli impegni contro il C.S. Secondigliano (10° giornata), G.S. Meomartini (11° giornata), Basket Parete (12°). Si terminerà col Basket Casapulla. Giro di boa in calendario per il 9 gennaio 2016. La chiusura della regular season si terrà domenica 17 aprile col test di ritorno in Terra di Lavoro.

Source: www.irpinia24.it