Pd, De Blasio: “Sui forestali determinazione e concretezza”

Il commento del Segretario Provinciale Pd Carmine De Blasio su forestali

carmine-de-blasioAvellino – “Quando la Politica si dedica alle cose che contano, invece che alle esasperazioni degli scontri interni, un poco alla volta i risultati arrivano.

Oggi a Napoli è stata affrontata in termini positivi la questione dei forestali della Comunità Montana del Partenio.

Della vicenda si era discusso nel corso del vertice tenutosi a via Tagliamento lunedì scorso tra il segretario provinciale del Pd, CARMINE DE BLASIO il rappresentate del Ministero dell’Agricoltura, CORRADO MARTINAGELO e il presidente dell’Uncem regionale, ENZO LUCIANO.

Alla delegazione dei lavoratori presenti presso la sede provinciale del Pd era stato garantito il massimo impegno del partito per favorire le condizioni necessarie sia come Ministero che come Regione Campania, per la riassunzione presso la comunità montana del Partenio dei lavoratori da poco licenziati.

L’impegno nel corso della riunione di questa mattina a Napoli è stato mantenuto.

E grazie alla disponibilità dei vertici dell’ente montano saranno presto assicurate ai lavoratori idraulico forestali altre venti giornate lavorative.

Per il partito democratico irpino – aggiunge il segretario provinciale, CARMINE DE BLASIO – la questione forestazione resta una priorità assoluta e un impegno da mantenere fino in fondo attraverso la responsabilità di tutti i livelli istituzionali.

Abbiamo sollevato con decisione e determinazione la questione dell’assunzione dei forestali da parte dell’Amministrazione provinciale. Abbiamo interesse che si definisca positivamente la situazione dei lavoratori della comunità montana Ufita.

Un lavoro straordinario su tutte queste vertenze lo stanno svolgendo in particolare il rappresentante del Ministro dell’Agricoltura, CORRADO MARTINANGELO e lo stesso presidente dell’Uncem regionale, Enzo Luciano che mantengono una stretta sinergia con il livello provinciale del partito democratico.

Bisogna continuare ostinatamente lungo questa strada”.   

Source: www.irpinia24.it