Il parto indolore è realtà presso l’Ospedale di Ariano Irpino

Le attività di partoanalgesia avranno inizio a partire dal primo settembre 2015

Foto_Ospedale_ArianoAriano Irpino – Il Commissario straordinario della ASL di Avellino comunica che dal 1° Settembre 2015 avranno inizio le attività di partoanalgesia presso il Presidio Ospedaliero di Ariano Irpino.

L’attività del parto indolore presso il P.O. di Ariano Irpino, più volte richiesta dall’opinione pubblica e sollecitata dalle Associazioni a tutela dei diritti dei cittadini, è finalmente una realtà.

Il provvedimento, fortemente voluto dal Commissario Straoridnario dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante, sempre attento alle richieste provenienti dal territorio, fa seguito all’attivazione del parto indolore presso il P.O. di Solofra, attivo e funzionante sin dal 1° aprile di quest’anno.

A garanzia dei diritti dei cittadini, l’avvio di questa attività costituisce la risposta istituzionale della Gestione Commissariale ASL AV alle tante perplessità sollevate dall’opinione pubblica e riportate dai media fin dai primi mesi del 2015. Il provvedimento relativo all’Ospedale di Ariano Irpino, infatti, rende giustizia a tutti i cittadini delle aree interne e, in questo modo, il servizio attivato copre tutto il territorio provinciale.

 

Source: www.irpinia24.it