A Cesinali la comicità esilarante di Enzo Salvi in onore di San Rocco

Oltre al comico è previsto un programma all’insegna di musica classica, popolare e rock

cesinaliA Cesinali partono i festeggiamenti in onore di San Rocco da Montpellier. Un programma all’insegna di musica classica, popolare e rock. Il tutto allietato dalla comicità esilarante di Enzo Salvi. Si parte domenica 16 agosto con la marcia sinfonica della Banda musicale Città di San Potito e l’omaggio floreale per le vie principali del paese. In serata sul sagrato della Chiesa di San Rocco esibizione di musica classica napoletana del Quartetto I Gill chitarre e mandolini.

Giovedì 20 agosto alle ore 20.30 ci sarà la serata dedicata ai bambini con la brillante animazione di Mister Punch. Venerdì 21 alle ore 21 in Piazza Municipio il concerto del gruppo rock Molotov d’Irpinia. Sabato 22 sempre in Piazza Municipio si svolgerà la tradizionale Sagra dei Cecatielli e Cicci e del Maiale. Si potranno degustare piatti tipici cesinalesi quali cecatielli e cicci, cotechino al sugo, braciolette di cotica al sugo, salsicce e bistecche alla brace.

Il tutto accompagnato da un buon vino locale. La serata sarà allietata dall’Orchestra Spettacolo I Ragazzi del Cuore. Domenica 23 si svolgerà la solenne processione in onore di San Rocco da Montpellier accompagnata dal Complesso Bandistico “A. e G. Abbate” Città di Squinzano e dai fuochi pirotecnici eseguiti dalla premiata ditta Graziano Fabrizio di Pratola Serra. In serata gran concerto del Complesso Bandistico Città di Squinzano diretto dal maestro Dominga Damato. Lunedì 24 chiusura dei festeggiamenti con la musica popolare e la comicità. In scena i gruppi folk I Bottari e Le Ninfee della Tammorra. Chiuderà alla grande l’esibizione speciale dell’attore comico romano Enzo Salvi.

Al termine della serata ci sarà lo spettacolo di fuochi pirotecnici eseguito dalla premiata Ditta Pannella di Ponte in provincia di Benevento.Gli eventi sono organizzati dal Comitato Festa San Rocco con il patrocinio del Comune di Cesinali e in collaborazione con la Pro Loco di Cesinali, il Forum dei Giovani e l’Oratorio San Giovanni Bosco. Le illuminazioni artistiche sono curate dalla ditta De Filippo di Mercato San Severino. 

Source: www.irpinia24.it