“La castagna di Montella IGP, primi risultati sui marron glacé innovativi”, l’incontro ad Avellino

L'appuntamento è domani ore 10.30 al Circolo della Stampa di Avellino

marron_glaceAvellino - “La castagna di Montella IGP: primi risultati sui marron glacé innovativi”: è questo il tema del convegno in programma domani (lunedì 10 luglio) alle ore 10.30, presso il Circolo della Stampa di Avellino.

L’appuntamento rientra tra le azioni del progetto “Valico – Valorizzazione ed innovazione dei prodotti a base di castagna e la sua funzionalità sull’organismo”, finanziato nell’ambito dalla misura 124 del PSR Campania 2007/2013 “Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nel settore agricolo e forestale”. Partner del progetto sono la Società Cooperativa Agricola Castagne di Montella, Castagne Petretta, Vestuto Castagne, Ingino Surgela e ISA CNR di Avellino.

L’incontro di domani, promosso dalla società Vestuto Castagne, vedrà gli interventi di Lorenzo Vestuto della Vestuto Castagne, Maurizio Grimaldi della Società cooperativa Castagne di Montella, Roberto Mazzei, responsabile tecnico del PIF – Progetto Integrato di Filiera, e Maria Grazia Volpe dell’Istituto di Scienze dell’Alimentazione – CNR di Avellino.

L’obiettivo del progetto è la ricerca di nuovi prodotti funzionali e di tecniche agronomiche migliorative, mettendo a disposizione di tutti gli operatori della filiera castanicola dei protocolli di gestione del prodotto in grado di migliorare le produzioni in campo e aumentare la qualità del prodotto. In questo caso ci si soffermerà sulla produzione di marron glacè innovativi.

Source: www.irpinia24.it