Cesaro A. (FI): “Piagnistei? Premier Renzi chieda scusa ai meridionali”
Il commento del presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio Regionale della Campania ale dichiarazioni rilasciate in Giappone da Renzi
Napoli – “Nessun piagnisteo al Sud, Renzi stia sereno. Anzi, si ripassi la storia dall’unità ad oggi, rifletta sul contributo di sangue versato dal Sud per fare l’Italia, sui saccheggi e le angherie subiti dal Meridione ieri e oggi e chieda scusa a un popolo che, vissuto sempre in condizioni sfavorevoli, si è sempre rimboccato le maniche”. Lo afferma il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio Regionale della Campania, Armando Cesaro, commentando le dichiarazioni rilasciate ieri in Giappone dal Premier Matteo Renzi.
“Piuttosto, si e ci risparmi la Direzione del Pd dedicata al Sud - aggiunge Cesaro – il solo pensiero di dover affidare le sorti delle nostre comunità al peggior partito che la sinistra abbia mai avuto in Italia è quanto meno poco rassicurante”.
“Eviti, dunque, di fare ulteriori danni, – conclude Cesaro – a breve torneremo al governo e avremo finalmente la possibilità di attuare il Piano per il Sud decisamente più dignitoso ed efficace del piano delle elemosine per presunti piagnoni”.