Giffoni teatro – Il 2 Agosto va in scena “Sogno di una notte di mezza estate”

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito con prenotazione. Ancora attiva la campagna abbonamenti al costo di 65 euro

Foto Vito CesaroGiffoni Valle Piana –  Scocca l’ora del Teatro Ragazzi. Dopo aver inaugurato la XVIII edizione con I Ditelo Voi, Giffoni Teatro, evento promosso dall’Associazione omonima,erealizzato con ilpatrociniodella Regione Campania ed il Comune di Giffoni Valle Piana, cede il palcoscenico del Giardino degli Aranci alle nuove leve della finzione scenica.

Domani sera, domenica 2 agosto (alle 21.30), la scena sarà tutta per i Ragazzi del Teatro del Sorriso, impegnati nella rivisitazione di “Sogno di una notte di mezza estate”, testo forse tra i più celebri di William Shakespeare che nell’interpretazione di questi giovani diventa una commedia musicale brillante, farsesca, spassosa.

Scritta intorno al 1595 dal drammaturgo inglese, sarà riproposta nell’adattamento di Vito Cesaro, co-direttore artistico con Antonino Miele dal 2009 della compagine teatrale per la quale presta la propria competenza come insegnante di recitazione. Attore, autore e regista, diplomato all’Accademia Napoletana di Teatro, Cesaro vanta una lunga gavetta ed importanti collaborazioni professionali con Aldo Giuffré, Pino Caruso, Lando Buzzanca, Lello Arena, Antonio Ghirelli, Enrico Vaime, Luigi Lunari, Vito Molinari, Manuel De Sica e tanti altri.

LA STORIA Atene: fervono i preparativi delle nozze tra il Duca Teseo ed Ippolita, regina delle amazzoni. Al cospetto di Teseo si presenta Egea, madre di Ermia, con i due pretendenti della figlia (Demetrio e Lisandro) per chiedere il suo giudizio: Ermia rifiuta di sposare Demetrio, perché innamorata di Lisandro che ricambia i suoi sentimenti. Sebbene i due ragazzi siano pari per ricchezze, lignaggio e reputazione, Egea preferisce Demetrio e le suppliche della figlia non la toccano. Anche Teseo è dello stesso avviso. I due innamorati decidono di scappare dalla città la sera stessa, attraversando il bosco, per potersi sposare una volta lontani. Il bosco però è un regno di fate pieno di mistero ed insidie e qui si intrecceranno le storie di altri personaggi. La tragedia, com’è facile prevedere, diventa una farsa in cui tutti ridono fino alle lacrime.

INFO UTILILo spettacolo,ad ingresso gratuito con prenotazione, andrà in scena alle 21.30 al Giardino degli Aranci. Ancora disponibili gli abbonamenti (il prezzo dei singoli biglietti varia dai 6 ai 18 euro) al costo di 65 euro. Per informazioni: Associazione Giffoni Teatro – tel. 339 4611502 – www.giffoniteatro.it -  e-mail: info@giffoniteatro.it; Informagiovani via P. Scarpone Giffoni Valle Piana – tel.089 866 760, biglietteria www. go2.it, Botteghino del Teatro nei giorni di spettacolo ore 19.00 – 21,30. 

Source: www.irpinia24.it