Fisco – Cesaro A. (FI): “Giusto allarme Corte dei Conti, subito riforme”

La nota del presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania

armando_cesaro_3Napoli – “La drammatica fotografia della Corte dei Conti sulla fiscalità locale pone certamente con forza il tema di un maggior impegno nella lotta agli sprechi e nel contrasto all’inappropriatezza della spesa ma anche quello dei tagli ai trasferimenti, per ben 8 miliardi di euro in 5 anni, rispetto ai quali non possiamo non chiederci se e quanto sia stato tagliato dai governi Monti, Letta e Renzi ai loro apparati statali”. 

Lo afferma il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, per il quale “resta ovviamente necessario procedere speditamente sulla strada della riforma degli enti locali rimasta praticamente al palo. A partire dalle Città Metropolitane e le Unioni dei Comuni, che pure avrebbero potuto costituire una grande opportunità di razionalizzazione dei servizi e di risparmio per i contribuenti”.

Senza contare che ancora oggi, nel 2015, – conclude Cesaro – nel nostro Paese il sistema fiscale è completamente slegato dalla destinazione d’uso del prelievo e dai servizi resi”.

Source: www.irpinia24.it