Di Scala (FI) eletta consigliere della III Commissione Attività Produttive
Le dichiarazioni di Maria Grazia Di Scala, consigliere regionale campano di Forza Italia
Napoli – “Chiederò la convocazione urgente della III Commissione Attività Produttive e l’audizione di tutte le rappresentanze sia pubbliche che di categoria per trovare una immediata soluzione alle incognite aperte dalla recente sentenza della Consulta sulla presunta illegittimità delle norme regionali che regolano la proroga delle concessioni termominerali. E’ una questione di cruciale importanza perché non si rischia solo di compromettere una stagione turistica, ma di mettere in ginocchio uno dei settori trainanti dell’economia campana sia in termini turistici che sanitari”.
Così Maria Grazia Di Scala, consigliere regionale campano di Forza Italia eletta oggi consigliere segretario della III Commissione Attività Produttive, Programmazione Industria, Commercio, Turismo, Lavoro e altri Settori Produttivi del Consiglio Regionale della Campania.
“Sul tappeto abbiamo la questione fondamentale della inapplicabilità della direttiva europea Bolkestein sul regime dell’evidenza pubblica che regola le concessioni nel settore che ha prodotto una vera e propria montagna di ricorsi. Ora, la sentenza della Consulta, in assenza del Piano Regionale che dia certezze normative all’intero settore, rischia di costituire un colpo mortale ai termalisti e agli albergatori”.