Grigliata Letteraria, l’evento a Orsara di Puglia

Martedì 18 agosto a Orsara la seconda “Grigliata Letteraria”

Grigliata_LetterariaMontaguto - Dopo lo strepitoso successo della prima edizione, torna anche quest’anno la “Grigliata Letteraria” L’evento prenderà il via martedì 18 agosto a Orsara di Puglia, presso il Parco Comunale “San Mauro Torinese”, alle ore 20.30. Si può partecipare in qualità di autori o di lettori. Durante la kermesse si terranno i reading dei racconti in concorso, musica dal vivo e degustazioni di carne. Al termine della serata, le premiazioni.

Si può partecipare inviando al massimo tre opere a testa (poesie o racconti) di una lunghezza massima di 2.000 caratteri spazi inclusi, pena esclusione, a uno dei due indirizzi email: orsamaggiore.orsara@gmail.comredazione@montaguto.com, oppure a uno dei seguenti numeri Whatsapp: 340/25.64.904333/38.00.130. Le sezioni sono due: tema LIBERO – Centenario della Prima Guerra Mondiale. La partecipazione è aperta a tutti i comuni, senza limiti, e a tutte le fasce d’età. Iscrivendosi al concorso (il cui costo è di 5 euro), si ha diritto a due consumazioni di carne e una bibita.

Organizzata dall’Associazione Culturale Orsa Maggiore, in collaborazione con il giornale on line Montaguto.com e con l’Amministrazione comunale di Orsara di Puglia, la Grigliata Letteraria si pone come obiettivi la diffusione della cultura, della scrittura, delle tradizioni e degli aspetti peculiari dei nostri territori: non a caso la seconda edizione si svolge nell’incantevole Parco San Mauro di Orsara, dopo che la prima si tenne al Bosco Comunale di Montaguto.

L’evento è legato da un filo unico, il gemellaggio culturale tra i due paesi nel segno della cultura: Montaguto, 450 anime in provincia di Avellino, e Orsara, 3000 abitanti nella provincia di Foggia.

 

 

Source: www.irpinia24.it