L’associazione Agrorà organizza e promuove il ciclo di eventi “Salute e Benessere Alimentare””

Il primo incontro sarà domani, domenica 26 luglio 2015 alle ore 19, presso il Bar Teatro Zero

AGRORàNapoli – “Salute e Benessere Alimentare” è il titolo del ciclo di eventi culturali organizzato e promosso dall’Associazione Agrorá che prenderà avvio domenica 26 luglio 2015 alle ore 19, presso il Bar Teatro Zero (Ex Salumeria 48) sito in Via Abate Minichini 22 in Nola, interverranno: – Piccolo Annalisa (presidente associazione Agrorà) introduzione alle finalità dell’associazione – Dott. Gentile Bruno (igienista e clinico medico ASL NA1) i valori della medicina preventiva – Dott.sa Ferone Angela (Biologa nutrizionista) relazione tra alimentazione e benessere.

L’Associazione Agrorà, fondata sull’idea comune dei propri soci, intende sostenere la cultura agroalimentare e promuovere le eccellenze e tipicità enologiche, agricole e culinarie nazionali. Particolare attenzione verrà rivolta alle donne e agli uomini che, con il proprio talento e il proprio impegno, riescono ad esaltare questo settore facendo leva sulle proprie capacità e risorse, rilevando come più alto valore, la meritocrazia dell’Individuo. 

L’associazione, nel corso dei suoi incontri,  evidenzierà la qualità e l’autenticità del cibo in quanto capace di apportare un efficiente valore energetico all’organismo senza sprechi, tutelando tutti i prodotti che contengono nutrienti non dannosi ma utili, al fine di ottenere una corretta nutrizione e salvaguardia della salute per raggiungere “l’isola felice del benessere”.

Source: www.irpinia24.it