Domenica al Knockover si esibirà Marco Colonna

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 e 30. A seguire Sinjarma Open Orchestra, la "formazione più longeva e free dell' Irpinia"

Marco SlideAvellino - Domenica 12 luglio doppio appuntamento per l’iniziativa Knockover,che,in collaborazione con il progetto Dpa – Donazione a progetti artistici, presenta alle ore  21 e 30 Marco Colonna ( clarinetto basso e contrabbasso, sassofono sopranino e tenore, flauti etnici) che si esibirà con la sua idea di “solo”: 

“La ricerca del suono avviene in solitudine, pensando, creando e liberandosi delle maschere con cui ci si avvicina agli altri. Erodendo i limite tecnici e fisici sui propri strumenti di comunicazione si ottiene il silenzio, il cui volume è dato dal suono. La mia ricerca in solo si basa su questa idea. Lo scontro tra immagini vissute o semplicemente viste e la mia emotività di uomo ,la tecnica e l’urlo con la loro incapacità di coesistere o con la loro fin troppo facile capacità di sintesi”.

A seguire  Sinjarma Open Orchestra,la formazione più longeva e free dell’ Irpinia riappare sulle scene per presentare il nuovo progetto Open Orchestra. Partono  con questo appuntamento una serie di incontri e concerti in previsione del tour di settembre che vede Sinjarma affrontare la poetica ed il sound di Ornette Coleman, l’indimenticabile “padre” del free jazz da poco scomparso.

Per l’occasione suonano: Sergio Pesca (batteria), Paolo Godas (cb), Giorgio Muto (piano), Carmine Cataldo (tromba), Antonio Iacuzio (trombone)
Giuseppe Vietri (sax ten.), Mario Rago (sax alto), Paola Primaverile (voce). 

 

Source: www.irpinia24.it