Irpinia ECO protagonista a Expo 2015

2luglio_expo_Piazza_irpiniaGiornata importante per l’Irpinia presso l’Expo 2015 di Milano.
 
La ECO-Resolution di Ciampa Renato, insieme alla Camera di Commercio di Avellino, ha organizzato nel piazzare IRPINIA una serie di incontri tematici dal titolo “Custodire il Creato” nel quale si è focalizzata l’attenzione sulla sfida ambientale e sul ruolo che l’Irpinia può avere in tale contesto.
 
In mattinata, di fronte a diversi spettatori (irpini ma non solo) si sono confrontati, moderati dall’Ing. Renato Ciampa, Amministratore Unico della Eco-Resolution, sul tema Rifiuti Zero l’avv. Vincenzo Marano, la dott.ssa Francesca Molina e la dott.ssa Michela Abbandonato.
 
Nel pomeriggio, invece, è stata la volta di una conferenza dal titolo “Era ora innovare” con protagonisti Carlo Piatti, la dott.ssa Roberta Capossela e il Prof. Attilio Lieto.
 
Particolarmente vivo il question time finale che ha visto i partecipanti confrontarsi sull’importanza dell’innovazione e della formazione per uno sviluppo eco-sostenibile.
 
L’appuntamento sarà replicato il prossimo 27 luglio quando si parlerà, sempre in Piazza Irpinia all’Expo di Milano, dell’Energia Sostenibile e del tema della E-Rinascita.