Fondi Europei – Pedicini: “Fare chiarezza sui lavori nel comune di Marano di Napoli”

Il portavoce eurodeputato del M5s Piernicola Pedicini ha presentato un'interrogazione alla Commissione europea per fare chiarezza sui lavori per il progetto "Il Giardino dei cinque sensi"

Piernicola Pedicini 1 Eurodeputato M5sNapoli – Il portavoce eurodeputato del M5s Piernicola Pedicini ha presentato un’interrogazione alla Commissione europea per fare chiarezza sui lavori che il Comune di Marano di Napoli sta facendo effettuare con dei fondi europei ricevuti dalla Regione Campania per un progetto di riqualificazione denominato “Il Giardino dei cinque sensi”.

Pedicini ha chiesto alla Commissione di spiegare se, “visto l’obiettivo specifico del Por Fesr 2007/2013 della Regione Campania, si  ritiene che il progetto realizzato sia coerente agli obiettivi del Programma operativo regionale e quali azioni intende intraprendere la Commissione qualora il progetto risulti discordante dagli obiettivi previsti dai piani di finanziamento europei”.

Il Por Fesr 2007-2013 – ha precisato il portavoce del M5s – prevedeva l’utilizzo di fondi europei col fine di migliorare le condizioni di vivibilità delle città campane. In uno dei lavori di riqualificazione previsti dal Comune di Marano è stata finanziata l’idea progettuale “Il Giardino dei cinque sensi” che stabiliva la realizzazione di un’area attrezzata a verde pubblico, finalizzata ad equilibrare l’insufficienza di spazi aperti della scuola elementare “Paolo Borsellino”.

Numerose segnalazioni, peró, inoltrate da alcuni cittadini, – ha sottolineato Pedicini – denunciano lavori in fase di esecuzione che non rispetterebbero il progetto originario, le norme sulla superficie permeabile e la densitá di verde a causa dell’edificazione di un campo da calcio in cemento”.

Per capire qual è esattamente la situazione – ha concluso Pedicini – abbiamo deciso di presentare l’interrogazione alla Commissione europea“.

Source: www.irpinia24.it