Campania – D’Agostino (Scelta Civica): “legittimo che De Luca denomini giunta”

"La priorità è assicurare un Governo alla Regione"

2013111_201542734_190326343_000_D'AGOSTINO ANGELORoma – «I cittadini hanno eletto Vincenzo De Luca alla guida della Campania ed è legittimo, come espressamente indicato dall’Avvocatura dello Stato, che il neo governatore, benché sospeso in ragione della Severino, assicuri alla Regione l’insediamento di un esecutivo che possa operare nel pieno dei suoi poteri».  Così Angelo Antonio D’Agostino, deputato di Scelta Civica.
 
«La Campania – aggiunge il parlamentare –  è una regione che ha pagato un prezzo alto alla crisi economica che ha colpito il nostro Paese. Il nostro apparato produttivo ha subìto danni significativi con conseguenze drammatiche dal punto di vista sociale. Questo, pertanto, non è il momento delle polemiche, né delle paralisi istituzionali, ma quello di insediare il governo democraticamente scelto dai cittadini chiamati al voto il 31 maggio scorso», precisa D’Agostino.
 
«D’altronde – osserva D’Agostino – solo pochi giorni fa il Tribunale di Napoli si è espresso sul caso analogo del sindaco di Napoli, pronunciandosi contro la sospensione dalla carica e tra pochi mesi la Consulta si esprimerà sulla legittimità costituzionale della legge Severino. Ci sono tutti i presupposti per aspettarsi un provvedimento equivalente anche per il neo governatore della Campania”, chiude il deputato di Scelta Civica. 
Source: www.irpinia24.it