Jumpinfit approda alla I Edizione di InFORMAFiera 2015 di Sora

Le dieci lezioni di Jumpinfit in programma durante i quattro giorni di Fiera da subito hanno registrato il tutto esaurito

jumpinfit 4Sora – Una straordinaria presenza di pubblico e delle belle giornate di sole hanno fatto da cornice alla I Edizione di InFORMA Fiera 2015 tenutasi a Sora dal 18 al 21 Giugno 2015. Grande protagonista è stata la Docente/ Istruttrice Maria Antonietta De Simone che per la prima volta ha presentato la sua nuova attività: il Jumpinfit.

Maria Antonietta De Simone classe 1978 laureata ISEF è stata una delle protagoniste più importanti del palco CSEN Roma. Il carisma, la bravura, la solarità,  ma soprattutto la passione con cui svolge il proprio lavoro, le hanno tributato un gran successo,  consentendole  di affiancare i migliori istruttori dello CSEN Regione  Lazio.

Le dieci lezioni di Jumpinfit in programma durante i quattro giorni di Fiera da subito hanno registrato il tutto esaurito, suscitando negli amanti dello sport grande interesse per questa nuova disciplina.

Ma che cos’è il Jumpinfit? Jumpinfit è una disciplina semplice, divertente e tonificante che utilizza il trampolino elastico come metodo di allenamento. Utilizza la forza di gravità, l’accelerazione e la decelerazione per raggiungere i suoi obiettivi, puntando sul lavoro muscolare globale.

La lezione di Jumpinfit ha numerosi benefici sull’apparato cardio – circolatorio e respiratorio, sulla circolazione linfatica, sul sistema vestibolare e la capillarizzazione. Migliora le capacità motorie condizionale e coordinative.

La lezione è costituita da una parte iniziale di riscaldamento, una centrale coreografata ed una finale di defaticamento e tonificazione. La coreografia è strutturata su uno o più blocchi da 32 battute, utilizzando passi ben definiti dal metodo Jumpinfit, con l’inserimento degli arti superiori come indice di aumento della difficoltà di lavoro.

Come ha lasciato il segno ad ogni persona che l’ha provato, il Jumpinfit  lascerà il segno  anche a  coloro che lo proveranno. Un grande in Bocca a lupo va alla Cara Docente/Istruttrice Maria Antonietta per l’inizio di una lunga serie di successi.

Per ulteriori informazioni sia sui corsi di formazione che sulle lezioni di Jumpinfit  seguite la pagina  Facebook  Jumpinfit.

Source: www.irpinia24.it