Expo 2015 – CNA Alimentare e Gal Partenio per promuovere le eccellenze irpine

Ieri uno show cooking che ha visto come protagoniste tre aziende irpine Dolciarte, di Carmen Vecchione, Bhumi, di Nello Antonio Valentino e Aniello Rega, e Dedicato a Marianna, di Ciriaco Coscia

commistioniExpo 2015 – “Commistioni”. Questo il titolo dello show cooking di ieri 26 giugno 2015 che si è tenuto presso il Cluster del cioccolato e ha visto come protagoniste tre aziende irpine: Dolciarte, di Carmen Vecchione, Bhumi, di Nello Antonio Valentino e Aniello Rega, e Dedicato a Marianna,  di Ciriaco Coscia. Le tre aziende, grazie a CNA Alimentare, hanno avuto la possibilità di portare nel cluster uno spettacolo di pasticceria che ha unito insieme anche l’uso del Moro di Pietra Dedicato a Marianna e delle ceramiche Bhumi.

Durante l’esibizione, la pasticciera Silvia Bercioux ha mostrato al pubblico presente l’elaborazione del dessert: una tartelletta al cioccolato con panna cotta al Moro di Pietra e glassa al cioccolato, servita su un letto di riduzione dello stesso vino. Mentre lei era intenta nella preparazione, Ciriaco Coscia e Nello Antonio Valentino hanno raccontato le storie delle loro aziende dell’eccellenza irpina.

Al termine dell’esibizione, è stata offerta una degustazione del dessert solo a quelli tra il pubblico forniti di un esclusivo invito.

L’evento è servito anche a promuovere la manifestazione a cura del Gal Partenio presso CNA Milano che si terrà il 29 e 30 giugno a Via Savona 52 e vedrà come protagoniste non solo queste ma anche altre eccellenze dell’artigianato e dell’enogastronomia irpine che si muoveranno in uno scambio di idee insieme alle eccellenze del design milanese.

Source: www.irpinia24.it