MIdA – D’Orilia: “L’importanza di mettere in rete le iniziative del nostro territorio”

Il Presidente MIdA D’Orilia partecipa e plaude al progetto artistico “Grotta, Briganti e Cacio”

midaMonte Cervati - Suggestivo evento, quello conclusosi nel weekend sul Monte Cervati: un plauso da parte del presidente della Fondazione MIdA Francescantonio D’Orilia va alle Associazioni “Grotta, Briganti e Cacio” e “Cantina Delle Arti” con il maestro Enzo D’Arco che l’hanno reso possibile, realizzando un progetto capace di legare i temi dell’ambiente, della cultura popolare, della memoria storica e della tradizioni gastronomiche.

“Grotta, Briganti e Cacio – sottolinea il presidente MIdA D’Orilia – è uno spettacolo unico, in una cornice naturalista affascinante, che valorizza in modo esemplare il Monte Cervati con i suoi antri, la biodiversità con le sue coltivazioni rurali, i sapori di questa terra e gli episodi storici del periodo legato al Brigantaggio. L’iniziativa rappresenta un modello ed è fondamentale farla conoscere, mettendola in rete con gli altri progetti di valorizzazione presenti nel territorio.

Come Fondazione MIdA – continua D’Orilia – siamo felici di aver preso parte a questo evento e invitiamo tutti a farlo nei prossimi appuntamenti (22 e 23 Luglio, 22 e 23 Agosto, 12 e 13 Settembre). Da anni siamo impegnati nella promozione del territorio e delle sue peculiarità e riteniamo indispensabile condividere i nostri progetti con quelli di altre associazioni come “Grotta, Briganti e Cacio” che lavorano nella stessa direzione, perché insieme si può crescere ed essere protagonisti dello sviluppo della nostra terra”.

Source: www.irpinia24.it