Napoli – Si cerca il miglior talento nell’arte della Mixology

napoliFive Senses, l’eccellenza italiana nel settore alcolico e spirits, dà il via alla finale della prima edizione del concorso “MixFactor”, alla ricerca di nuovi talenti nell’arte della Mixology.

Il 31 maggio 2015, una giuria tecnica composta da Ettore Diana, Campione mondiale IBA 2012, da un Responsabile Mavidrink e da due autorevoli operatori del settore, ha selezionato i nove finalisti. Martedì 23 giugno, in una location d’eccezione, la Lega Navale a Napoli, gli aspiranti barman si sfideranno a colpi di shaker, dal vivo, nella preparazione di un cocktail sulla base di un tema che verrà rivelato al momento, utilizzando gli esclusivi prodotti Five Senses.

La gara avrà inizio con la preparazione di una decorazione, che potrà poi essere utilizzata per il cocktail che i 9 finalisti dovranno elaborare. Successivamente, ogni concorrente potrà scegliere una Mistery Box, contenente sei prodotti, tra i quali due basi e preparare un cocktail in 5 minuti, scegliendo una tra le basi proposte ealmeno altri 3 dei sei prodotti contenuti nella Mistery Box.

Sul podio finiranno i primi tre cocktail che si saranno distinti per originalità, gusto, attinenza al tema proposto e accuratezza nella presentazione.

In palio per il vincitore un corso di 1° livello Barman riconosciuto e autorizzato da A.I.B.E.S. e la possibilità di collaborare con l’azienda nella creazione di video tutorial, che verranno condivisi sulla pagina Facebook Five Senses.

Il secondo e il terzo classificato vinceranno una borsa bar tender professionale, contenete tutti gli attrezzi del mestiere. Dal 4° al 9° classificato riceveranno una ricca gift box di prodotti Five Senses.

Inoltre, per rendere ancora più speciale la giornata, i finalisti avranno la possibilità di partecipare a un’esclusiva master class curata dal Campione mondiale IBA 2012 Ettore Diana e ricevere l’attestato di partecipazione.

Gianluca Avallone, Direttore Commerciale Mavi Drink, dichiara: “L’idea del concorso “Mixfactor” è nata per sostenere e incoraggiare tutti gli appassionati dell’arte della Mixology, per gli aspiranti barman, bar lady e bar tender e per tutti coloro che amano questo mondo e non hanno mai avuto il coraggio di provarci. Siamo orgogliosi del successo che ha riscontrato, non ci aspettavamo le numerose adesioni e gli interessanti cocktail proposti con tecnica e creatività”.

Il regolamento completo è disponibile al sito www.mixfactor.it/dev/regolamento