Vino, Scilipoti: “Governo combatta contraffazione in modo efficace”

E' la richiesta di Domenico Scilipoti Isgro', senatore di Forza Italia, per salvaguardare "uno dei prodotti più pregiati del nostro Paese

pontifex-roma-domenico-scilipotiRoma - Il Governo “si decida finalmente a tutelare il vino attraverso controlli più sistematici” e “ponendo particolare attenzione alla grande distribuzione”. E’ la richiesta di Domenico Scilipoti Isgro’, senatore di Forza Italia, per salvaguardare “uno dei prodotti più pregiati del nostro Paese” ed “evitare che in futuro ci siano nuovi fenomeni di contraffazione”. “Come spesso capita – sottolinea pero’ il Senatore – Renzi si preoccupa di made in Italy solo per Expo, ma non si accorge dei problemi che ci sono nella produzione vinicola”. 

Pertanto Scilipoti Isgro’ lancia un invito al ministro dell’agricoltura, Maurizo Martina, e al Governo “a non sottovalutare un problema che rischia di colpire duramente l’attività vinicola per i produttori italiani”. 
 
Il parlamentare ricorda poi come un anno fa aveva chiesto al ministro Martina “maggiori controlli sulla produzione vinicola per una più efficace azione di contrasto alla sua contraffazione. A conferma di quanto fosse necessaria tale azione – conclude – l’esecutivo ha provveduto a disporre controlli che fino ad allora erano stati quantomeno blandi”. 
Source: www.irpinia24.it