Partirà il 28 giugno a Bacoli la IV Edizione di: “TeatroallaDeriva”

La rassegna, nata da un'idea di Ernesto Colutta con il contributo del drammaturgo e regista Giovanni Meola, presenta tre compagnie emergenti ma già affermate alle prese con drammaturgie originali o riscritture di classici del passato.

Tre magnifici scapoli 2BACOLI - Il 28 Giugno alle Terme-Stufe di Nerone (Bacoli-NA) partirà la IV edizione di TEATROallaDERIVA (il teatro sulla zattera), una manifestazione unica in Italia, divenuta ormai un appuntamento estivo fisso.

La rassegna è stata insignita del Premio A.Landieri 2013 come Miglior Rassegna Teatrale con la seguente motivazione: “Il Teatro in ogni posto: uno scenario unico, una rassegna dall’altissimo valore civile e sociale”.

L’unicità di questa manifestazione risiede nel fatto che gli spettacoli vengono rappresentati su di una zattera galleggiante sull’acqua, costruita appositamente e posizionata all’interno del lago termale delle Stufe di Nerone.

In questo scenario suggestivo, lontano dal caos e dai rumori della città, si assisterà anche quest’anno a quattro appuntamenti che coinvolgeranno il pubblico, provando a farlo ridere, emozionare e pensare.

La rassegna, nata da un’idea di Ernesto Colutta con il contributo del drammaturgo e regista Giovanni Meola, che ne è anche direttore artistico per il terzo anno, presenta tre compagnie emergenti ma già affermate alle prese con drammaturgie originali o riscritture di classici del passato.

Il primo dei quattro appuntamenti, invece, sarà un’ospitalità, ovvero una tappa dell’ImproTeatroFestival, con uno dei format di un tipo particolare di spettacolarizzazione, l’improvvisazione teatrale.

Alla fine delle rappresentazioni, il pubblico potrà incontrare gli artisti di serata e  Giovanni Meola per una chiacchierata informale nell’area del bar all’aperto delle Stufe di Nerone.

 

Source: www.irpinia24.it