Apre i battenti il circolo “Cascina del girasole” un’oasi di relax e benessere

L’inaugurazione è prevista per domani, venerdì 19 giugno alle 19, alla presenza dei sindaci di Avellino, Mercogliano e Serino, della presidente regionale delle Acli, Anna de Cristoforo

circolo-acli-cascina-del-girasoleAVELLINO - Apre i battenti ad Avellino il circolo delle Acli “Cascina del girasole”, presieduto da Mario Ingino. Una struttura situata a pochi chilometri dal centro cittadino, in Contrada Cerasuolo 3 H, circondata dalla verdeggiante natura, che si propone come rilassante luogo di incontro per i soci ed un centro di attività per il benessere psico-fisico delle persone.

L’inaugurazione è prevista per domani, venerdì 19 giugno alle 19, alla presenza dei sindaci di Avellino, Mercogliano e Serino, della presidente regionale delle Acli, Anna de Cristoforo, del presidente provinciale delle Associazioni dei lavoratori cristiani, Mimmo Sarno e del suo vice, Giovanni Perito.

Nella Cascina è possibile anche degustare prodotti tipici e biologici dell’Irpinia. Grande attenzione viene inoltre prestata alle attività sociali. Il progetto “Appuntamento con il benessere”, promosso dal segretario del circolo Rita Preziosi, prevede incontri tra persone non udenti, malati di Alzheimer  e di Parkinson per dare vita ad interessanti momenti di confronto.

Il programma estivo del circolo propone dal 22 giugno al 17 luglio due formule di intrattenimento per chiunque, regolarmente tesserato, voglia trascorrere momenti piacevoli tra sport, natura e benessere: “Estate in Cascina” e “Campi estivi in Cascina 2015”. 

All’atto della presentazione della nuova struttura, avvenuta qualche giorno addietro, è stato sancito il gemellaggio del circolo con l’Associazione culturale “Canalarte” di Serino, presieduta da Laura Rocco. 

Source: WWW.IRPINIA24.IT