Monteforte – Inaugurato il cartellone estivo voluto dall’assessorato alla cultura

Grande successo per “Benvenuta estate 2015”, manifestazione che ha inaugurato il cartellone estivo 2015 promosso dall’assessore alla cultura del Comune di Monteforte Irpino

r2Monteforte Irpino – Grande successo per “Benvenuta estate 2015”, manifestazione che ha inaugurato il cartellone estivo 2015 promosso dall’assessore alla cultura del Comune di Monteforte Irpino, Rosa De Sapio, in collaborazione con l’Associazione Pabulum, Giovanni Paolo II, giovaMenti, e la Cooperativa sociale Monteforte. 
 
Significativa la presenza di cittadini alla recita “Siamo tutti scugnizzi” della scuola primaria “Maria Montessori” che si è tenuta presso l’anfiteatro di Palazzo Loffredo. Partecipato anche l’happy hour organizzato in via Nazionale nei pressi del campo sportivo di Monteforte. Poco dopo, alla presenza delle autorità, si è tenuta la partita inaugurale del campo di calcetto tra l’A.S.D Hirpinia Monteforte e l’U.S. Monteforte.  La manifestazione si è chiusa alle 21 con una seduta di Zumba fitness con Fatima Giannelli e con una “braciata”. 
 
“Il cartellone – spiega l’assessore De Sapio – punta a fare di Monteforte una realtà vivibile anche durante il periodo estivo. Vogliamo offrire ai nostri concittadini una serie di iniziative appetibili per tutti, dai più grandi ai più piccoli. L’obiettivo, ovviamente, non è solo quello dell’intrattenimento, ma anche e soprattutto quello della crescita valoriale e salutare, attraverso lo sport e la corretta alimentazione, e culturale, attraverso altre manifestazioni in cantiere. Nei prossimi giorni  comunicheremo il programma dettagliato del cartellone. Intanto – conclude l’assessore – un grazie sincero a tutti i montefortesi che hanno partecipato numerosi e alle associazioni locali sempre presenti e collaborative.”
Source: www.irpinia24.it