La segreteria del Prc analizza il voto delle Regionali

Della Pia: "Nei prossimi giorni siamo impegnati a costruire un momento di riflessione collettivo, orizzontale e dal basso, finalizzato a mettere in rete le tante energie della sinistra diffusa incrociate in queste settimane"

della pia rifondazioneAvellino – “La segreteria provinciale del Prc riunitasi ieri 12 giugno, nell’analizzare il voto delle ultime regionali ha valutato il risultato ottenuto dalla lista “Sinistra al Lavoro per la Campania” estremamente negativo. L’astensionismo crescente, la mancata percezione dal progetto politico espresso dalla coalizione, la polarizzazione del voto nello scontro tra i due schieramenti maggiori, oltre all’assenza non più rinviabile di un complessivo progetto nazionale di alternativa al PD e alle destre, hanno contribuito al modesto risultato ottenuto“. Così in una nota Tony Della Pia, segretario provinciale del partito.
 
Significativo resta il consenso del compagno Roberto De Filippis – spiega Della Pia -  in quanto espressione di un lavoro militante compiuto in questi anni sul territorio. In irpinia le candidature proposte hanno intercettato una fetta significativa di militanti e simpatizzanti che rappresentano per il futuro prossimo un patrimonio da valorizzare con responsabilità e impegno. Ringraziamo quanti hanno contribuito al lavoro della campagna elettorale invitandoli a continuare l’impegno nei territori“.
 
Nei prossimi giorni – conclude – siamo impegnati a costruire un momento di riflessione collettivo, orizzontale e dal basso, finalizzato a mettere in rete le tante energie della sinistra diffusa incrociate in queste settimane. Convochiamo per il giorno mercoledì 17 giugno alle ore 17:30 a Grottaminarda il Comitato Politico Federale. In questa sede approfondiremo la riflessione e impegneremo il partito tutto in una campagna di tesseramento“.
Source: www.irpinia24.it