Il sindacato OR.S.A. si esprime sull’attuale situzione in EAV

"Il Sindacato OR.S.A. auspica che il nuovo governatore della regione Campania metta subito mano ai trasporti"

eav-orsaNapoli – “Quella che è passata è stata un’altra giornata campale per il trasporto ferroviario della Circumvesuviana, tra soppressioni varie a causa della carenza dei treni per effettuare un servizio “appena appena indecente” ed i guasti in linea che si sono verificati, guasti i cui effetti sono stati amplificati dal fatto che in alcune stazioni, che sono ancora impresenziate, non è possibile effettuare manovre per far “sorpassare” il treno guasto dagli atri che sopraggiungono a causa della mancanza, appunto, del personale che può “manovrare” gli scambi e favorire una circolazione dei treni più fluida“. Si apre così la nota del Sindacato OR.S.A. AUTOFERRO TPL Campania.
 
Se a ciò ci aggiungiamo il fatto che il tasso di incidenza dei guasti è aumentato vertiginosamente da qualche settimana a questa parte, allora – prosegue la nota – avremo chiaro il quadro della crisi in cui sta di nuovo precipitando questa azienda, il tutto nella più totale indifferenza o incapacità gestionale di gran parte dell’attuale gruppo dirigente, che finite le passerelle pre-elettorali, e le veline preconfezionate per i giornali e giornalisti compiacenti in cui “le hanno sparate grosse”, dicendo che tutto andava ben .ora cercano di mantenere un profilo basso in attesa degli eventi“.
 
Il Sindacato OR.S.A. – continua – auspica che il nuovo governatore della regione Campania metta subito mano ai trasporti, i cittadini ed i lavoratori, vessati da cinque anni di tagli nelle corse e di aumenti del costo dei biglietti, sono stremati oltre che stressati e non possono più attendere“.
 
Il Sindacato OR.S.A. – conclude – si augura che la nuova amministrazione regionale nomini al più presto un assessore ai trasporti di provata capacità ed esperienza nel settore, che il governatore provveda a nominare un nuovo amministratore unico per l’EAV e che questi scelga un direttore generale che abbia competenze ed esperienze realmente maturate nel settore del Trasporto Pubblico Locale e non persone che coi treni non hanno mai avuto rapporti di alcun tipo, sarebbe il giusto segnale di “discontinuità” con la passata amministrazione che i cittadini della Campania si attendono“.
Source: www.irpinia24.it