Risultati Finali Nazionali dei Campionati Studenteschi di Bowling

A rappresentare la Campania sono stati gli alunni :Marotta Aurelio,Pastina Davide e Savelli Carmine del Liceo Statale “P.Virgilio Marone” di Avellino,mentre le alunne : Primo Amalia,Di Grezia Giuseppina Emanuela e Sabatino Etty del Convitto Nazionale “Pietro Colletta “ di Avellino.Entrambe le rappresentative erano accompagnate dal docente Maietta Costantino

DSCF7517Asti - E’ stata una magnifica edizione ,quella che si è svolta dal 3 al 6 giugno ’15 nel Centro Bowling RED&BLACK di Asti per la Manifestazione Nazionale dei Campionati Studenteschi di Bowling conclusa con la visita il giorno 5 all’EXPO’ di Milano. 

L’organizzazione curata nei minimi particolari dalla Fisb,dal Miur,dal Coni Piemonte e dall’ USR Piemonte è risultata una delle migliori edizioni sino ad oggi disputate ed ha ricevuto l’apprezzamento sincero di tutti i partecipanti sia studenti che docenti accompagnatori. 

A rappresentare la Campania sono stati gli alunni :Marotta Aurelio,Pastina Davide e Savelli Carmine del Liceo Statale “P.Virgilio Marone” di Avellino,mentre le alunne : Primo Amalia,Di Grezia Giuseppina Emanuela e Sabatino Etty del Convitto Nazionale “Pietro Colletta “ di Avellino.Entrambe le rappresentative erano accompagnate dal docente Maietta Costantino. 

Le due rappresentative hanno ben figurato sia nel campionato a squadre che nel campionato individuale:questi i risultati: 

Squadra maschile: seconda classificata -alunni: Marotta Aurelio,Pastina Davide e Savelli Carmine del Liceo Statale”Publio Virgilio Marone ” di Avellino. 

Singolare Maschile: 3° classificato Marotta Aurelio e 6° classificato Savelli Carmine. 

Squadra femminile: terza classificata- alunne:Primo Amalia,Di Grezia Giuseppina Emanuela e Sabatino Etty del Convitto Nazionale “Pietro Colletta” di Avellino. 

Singolare Femminile: 2° classificata Sabatino Etty. 

Questi Finali Nazionali sono frutto di un lavoro cominciato a gennaio presso il Centro CosmicBowling di Mercogliano,gentilmente messo a disposizione da Fabio Borriello e da Nico Ancona,sempre disponibili nei confronti degli alunni,che con allenamenti costanti si sono preparati fino al 1 giugno ’15 sotto la guida attenta del docente prof. Maietta Costantino.  

L’edizione delle  Finali Nazionali dei Campionati Studenteschi A.S. 2014/2015 ha riscosso un grande successo,che è stato espresso da tutti gli studenti e i loro docenti,che oltre a gareggiare in un Centro splendido come il RED&BLACK di Asti,hanno passato giornate di vera sportività e amicizia culminate con la visita all’EXPO’ di Milano che è stata molto apprezzata da tutti.

L’organizzazione è stata perfetta sul campo e dietro le quinte,per la FISB il Segretario Generale Stefania Sisti e il Responsabile sezione Paolo Gentilini, il Presidente Regione Piemonte Stefano Rossi e il consigliere Federale Martino Pota. 

Inoltre hanno collaborato fattivamente al successo e in particolare:Luigi e Stefano Albanesi(Ufficio 5° Direzione generale dello studente) Lavinia Saracco Coordinatore Ufficio E.M.F.S. e Delegato Coni di Asti,Anna Motta Coordinatore MIUR Regione Piemonte e il responsabile del Centro Bowling di Asti Marco Boccato per la parte tecnica. 

Il Dirigente Scolastico  Prof. Angelina Aldorasi del Convitto Nazionale “Pietro Colletta” si è complimentata con le alunne per i successi ottenuti alle Finali Nazionali,naturalmente si è complimentato anche con il docente Maietta Costantino per l’ ottimo  lavoro e per aver partecipato nell’anno scolatico 2014/2015  a due Finali Nazionali in due sport : Badminton e Bowling.

Source: www.irpinia24.it