Montemiletto – Il comune non può affidare il servizio idrico a nessuno

Domenica alle ore 10.30 incontro pubblico con la cittadinanza presso la Sala Impero di Montemiletto

montemilettoLa Regione Campania, ieri pomeriggio ha risposto a una richiesta dei consiglieri comunali D’Anna e Minichiello ecco in sintesi cosa hanno detto: “che l’affidamento del servizio idrico integrato, nel principio di unicità delle gestione, è di competenza degli Enti di Governo dell’Ambito. Per tutto quanto esposto si ritiene che il Comune debba attenersiI alla normativa vigente comunitaria, nazionale e regionale ed alla situazione definitiva nell’ATO di competenza”.

In poche parole, secondo la Regione Campania, che ha sostituito l’ATO Calore Irpino nelle competenze di affidamento del servizio idrico integrato, il Comune di Montemiletto deve – rispettare – tutte – le – leggi, e quindi, non può affidare il servizio idrico a nessuno, neanche all’Alto Calore. 
Intanto i dipendenti dell’Alto Calore continuano a girare per le case di Montemiletto per stipulare contratti per un affidamento ..ILLEGITTIMO. Domenica alle ore 10.30  incontro pubblico con la cittadinanza presso la Sala Impero di Montemiletto.

In allegato: Nota regione campania in ordine all’affidamento ILLEGITTIMO all’ALTO CALORE SERVIZI: diffida ritorno acs; diffida all’ATO – all’ Alto Calore Servizi - al comune di Montemiletto:diffido

Source: www.irpinia24.it