Avellino – L’Associazione Gadit in azione anche sotto il diluvio

Un altro intervento svolto con successo dai volontari delle Guardie Ambientali di Italia sezione provinciale di Avellino

IMG_4290Avellino – Le Guardie Ambientali D’Italia  sezione provinciale di Avellino sempre attente sul territorio anche in casi di avverse condizioni meteorologiche. Infatti proprio nel pomeriggio di l’ieri una pattuglia dell’associazione, impegnata nella vigilanza ambientale e nel monitoraggio del deflusso delle acque piovane, mentre transitavano in via Ferriera hanno notato un veicolo  in panne in un punto dove l’acqua che defluiva si accumulava fino ad arrivare all’altezza di 50 cm.

I volontari senza indugio  hanno prestato soccorso all’ anziano conducente, un volontario si poneva con l’ autovettura dell’associazione davanti al veicolo fermo e lo agganciava con una cordino di acciaio facente parte del equipaggiamento della vettura mentre  l’altro volontario regolava la viabilità . Con non poca difficoltà sono riusciti a tirare fuori il veicolo in panne e a far ripartire l’automobile. Il tutto si svolgeva sotto una grandine incessante.

Il Presidente Provinciale esprime il suo compiacimento per l’operato dei suoi volontari e per le attrezzature in dotazione all’associazione infatti il veicolo in servizio alla Gadit di Avellino oltre ad essere dotato di una tecnologia  per  il rilevamento di discariche abusive è dotato di estintori per antincendio, materiale per la viabilità stradale e di materiale per il soccorso di animali in stato di necessità. Ma la cosa che rende onore alla Gadit di Avellino sono i propri volontari che oltre a impiegare il loro tempo libero in una nobile causa come la salvaguardia ambientale e il protezionismo animale, investono molto nella propria formazione per essere pronti ad ogni evenienza senza dimenticar che la stessa associazione non percepisce nessun tipo di indennizzo da nessun ente o comune e che gli stessi volontari  si autotassano per essere sempre presenti sul vasto territorio di Avellino e provincia. 

Source: www.irpinia24.it