Domani alla Casina del Principe l’inaugurazione della nuova sede Pro Loco Avellino
Il presidente Gianni Foschi: "Con questo primo appuntamento abbiamo voluto presentare lo spirito che animerà il prosieguo della nostra avventura"
Avellino – Domani 4 giugno la Pro Loco di Avellino saluterà la città inaugurando la sua nuova sede nella Casina del Principe, in Corso Umberto I. L’evento, che partirà alle ore 19.00, offrirà una serata indimenticabile. Dai ritmi frenetici della Tarantella Montemaranese, passando per la degustazione di menù tipici irpini, fino ad arrivare ai tanti momenti di aggregazione previsti: così la Pro Loco abbraccia la città.
E’ ora di Giovediamoci!
«Con questo primo appuntamento – spiega il presidente Gianni Foschi – abbiamo voluto presentare lo spirito che animerà il prosieguo della nostra avventura. La passione di tanti ragazzi che si sono avvicinati al nostro progetto animati dal desiderio di valorizzare una terra che amano e rispettano. Intendiamo, inoltre, presentare fin da subito la sede della Casina del Principe come un luogo aperto a tutti, dove poter ragionare d’Irpinia e di futuro. Ringraziamo l’amministrazione comunale di Avellino ed in particolare il settore cultura per l’opportunità straordinaria che ci ha concesso, regalandoci la possibilità di utilizzare come base operativa un edificio che rappresenta la storia di questa città. Sentiamo il peso della sfida ma siamo certi di far bene, grazie al supporto di tutti».
La serata sarà inaugurata dall’esibizione della Scuola di Tarantella Montemaranese, prossima all’accreditamento UNESCO, per poi procedere con la musica dei Malamente, i giovani di Manocalzati innamorati d’Irpinia, per concludere con i ritmi dinamitici degli “Husband and Ungrateful Sons”. Sarà impossibile non divertirsi!
«Vogliamo stupire – conclude Foschi – senza strafare, presentandoci per quelli che siamo: giovani intraprendenti e appassionati. Speriamo la città risponda presente. Vi aspettiamo tutti alla Casina del Principe!».