Sacco: “Galasso, Aufiero e Gambacorta per rilanciare il centro destra in Irpinia”
La nota del segretario politico del movimento meridionalista Sud Europa
Avellino – “Concluse le elezioni regionali c’è bisogno di una immediata riflessione politica nel centro-destra irpino, partendo dal fatto che solo uniti si vincere e solo con un progetto serio si può riaggregare il cittadino alla politica vera ” così Fausto Sacco segretario politico del movimento meridionalista Sud Europa.
“La politica - prosegue Sacco - oramai è in piena crisi e solo una riflessione seria può iniziare un ragionamento per recuperare i valori profondi di un cambiamento totale. Valori come l’equità, la giustizia, la verità non possono passare di moda, così come chi li ha sempre tutelati”.
“Noi moderati del centro destra – continua – con queste cose, dobbiamo riacquistare credibilità tra la gente e ritornare ad essere il punto di riferimento del cittadino. Noi dobbiamo ritornare ad avere il rapporto diretto con il territorio, dobbiamo ritornare nelle sezioni, nei luoghi di aggregazione, il confronto e la dialettica deve essere il punto di partenza di un ragionamento che dia voce alla risoluzione dei problemi che affliggono quotidianamente il cittadino”.
“Il buon risultato elettorale di Giuseppe Galasso e di Tonino Aufiero e con il buon lavoro svolto finora dal Presidente Gambacorta - conclude – deve essere la partenza per un inizio di una nuova stagione di centro destra per il rilancio di una politica nuova e la rinascita di un vero cambiamento per intera provincia”.