Dal 3 al 6 giugno ad Asti le finali nazionali dei Campionati studenteschi di Bowling

In rappresentenza dell'Irpinia la squadra femminile del Colletta e quella maschile del Publio Virgilio Marone di Avellino

bowlingAvellino – Ci siamo, mercoledì 3 giugno la squadra femminile del Convitto Nazionale “Pietro Colletta” di Avellino e la squadra maschile del Liceo Statale “P. Virgilio Marone” di Avellino, accompagnati dal prof. Maietta Costantino, docente di scienze motorie e sportive presso i due Licei, partiranno alla volta di Asti (Piemonte) per partecipare alle finali nazionali dei Campionati Studenteschi di Bowling.

Le due rappresentative difenderanno i colori della Campania, in questi giorni le due squadre hanno ultimato gli allenamenti presso il Cosmicbowling di Mercogliano. La squadra femminile composta dalle alunne: Di Grezia Emanuele, Primo Amalia e Sabatino Etty mentre quella maschile è composta da Marotta Aurelio, Pastina Davide e Savelli Carmine.
 
Gli alunni dopo aver superato la fase provinciale e regionale e dopo lunghi allenamenti cominciati a gennaio si apprestano a sfidare gli alunni delle altre regioni italiane, sperando di salire sul podio più alto dopo duri mesi di allenamenti.
 
Grande soddisfazione per i Dirigenti Scolastici. Quindi appuntamento ad Asti dal 3 al 6 giugno 2015, le gare sia a squadre che di singolo si disputeranno nella giornata di giovedì 4 mentre il giorno 5 giugno tutte le rappresentative partiranno alla volta di Milano per passare l’intera giornata all’Expo.
Source: www.irpinia24.it