Expo – Domani in piazza Irpinia Marisa Laurito

Marisa Laurito, sollecitata dalle domande della giornalista Maria Tolmina Ciriello, racconterà la sua passione per la buona tavola

laurito-cucinaMilano -  Insieme al teatro, la cucina è una delle sue grandi passioni, che definisce un atto d’amore.  “Cucinare richiede tempo, è un piacere che esige pazienza, esperienza, dedizione e creatività. È gioia allo stato puro”. 

E questa gioia Marisa Laurito proverà a trasmetterla, domani (2 giugno), al pubblico di Expo 2015 che farà visita in Piazza Irpinia alle ore 18.

La nota attrice, testimonial femminile dello spazio espositivo della Camera di Commercio di Avellino, sarà la protagonista del secondo appuntamento di “Fuochi e Fiamme”, che la vedrà impegnata ai fornelli nella preparazione di alcuni piatti che fanno parte della più autentica e genuina storia della gastronomia irpina.

Marisa Laurito, sollecitata dalle domande della giornalista Maria Tolmina Ciriello,  racconterà la sua passione per la buona tavola, i segreti per colpire i palati più raffinati e, soprattutto, il suo rapporto con le ricette della tradizione irpina.

Proprio da tale tradizione che, negli anni, ha avuto modo di sperimentare,  ha attinto per preparare in diretta, nel cuore del Padiglione Italia, due tra i suoi piatti preferiti.

Comincerà con le rape e patate, piatto povero per vocazione ma ricco nella sua esplosione di gusto, per poi presguire con le cannazze di Calitri, le cui origini risalgano addirittura al ’700 e che negli usi del sorprendente centro altirpino rappresentavano il piatto per eccellenza in occasione dei banchetti di nozze.

Source: www.irpinia24.it