Amministrative Calitri – De Rosa: “Mi occuperò della politica delle piccole cose”

Il candidato uscente Rubinetti a causa di un accordo mancato non si è ricandidato. La battaglia elettorale si giocherà tra De Rosa e Di Maio

Calitri – Un accordo mancato ha fatto sì che il sindaco uscente Antonio Rubinetti non ha presentato la sua lista. La sfida si è quindi  ridotta tra due candidati: Canio De Rosa e Michele Di Maio, capo della lista “Calitri pulita”. Tante le polemiche in questa campagna elettorale, venute fuori  soprattutto a pochi giorni dal voto. Gli avversari di De Rosa hanno accusato l’aspirante primo cittadino di aver copiato il programma elettorale da un Comune in provincia di Frosinone e hanno evidenziato il presunto sostegno di alcuni componenti del Partito Democratico a Di Maio. Infatti, la lista di De Rosa è composta, come lui stesso conferma, da forze politiche del Pd e di Sel. De Rosa, invece, invita i cittadini a vedere con attenzione se la lontananza dai partiti di “Calitri Pulita” non fosse una frottola. Vedremo la comunità a chi darà la sua fiducia.

 

 

De Rosa Canio

De Rosa Canio

 

Nome della lista?

 Centro Sinistra – Insieme si può.

Slogan?

Insieme si può!

Orientamento politico?

 E’ un accordo partitico tra Pd e Sel aperto alla società civile.

Tre aggettivi che la descrivono?

 Non posso descrivere me stesso, lo lascio fare agli altri.

 

Come è andata la campagna elettorale?

 E’ andata bene, ho un buon rapporto con la comunità. C’è stata una discussione sulle problematiche, su quelle che possono essere le prospettive, confrontandoci con le diverse istituzioni territoriali.

I tre punti fondamentali del suo programma?

 Recupero centro storico, fissazione delle regole in materia urbanistica, recupero delle aree produttive. Il tutto con un forte collegamento a livello territoriale legato  a quelli che potrebbero essere i finanziamenti per il “progetto pilota – aree interne”.

La prima cosa che farà in caso di vittoria?

 La politica delle piccole cose, le cose ordinarie, organizzare le situazioni che ci sono nel comune e affrontare le grandi tematiche.

La critica che le hanno fatto i suoi avversari?

 Ci hanno accusato di essere legati troppo ai partiti.

Dica qualcosa al suo sfidante?

Ognuno potrà andare avanti con la fiducia della gente per realizzare il meglio per il paese.

Pronostici sul risultato?

No, pronostici non ne faccio!

Source: www.irpinia24.it