Caserma Berardi in festa, onorificenza al al Caporal Maggiore D’Avanzo

Martedì la consegna dell’onorificenza di “vittima del terrorismo” al Caporal Maggiore D’Avanzo

prefettura-avAvellino - La Caserma Berardi di Avellino ritorna protagonista. Martedì prossimo, infatti, al termine della consueta parata legata ai festeggiamenti della Repubblica Italiana, il prefetto di Avellino, Carlo Sessa consegnerà al Caporal Maggiore del 232°reggimento trasmissioni, Carmine D’Avanzo l’onorificenza di “vittima del terrorismo”.

Un riconoscimento importante, per la struttura di Viale Italia ma soprattutto per il 32enne di Quadrelle, entrato in servizio nel 2001, che il 27 maggio 2011 rimase coinvolto nell’attentato in Libano, a testimonianza dell’impegno profuso dei nostri militari a difesa di quei valori di libertà e democrazia che caratterizzano la nostra comunità.

D’Avanzo era impegnato insieme ad altri cinque connazionali nella missione Onu ed in seguito all’attentato nei pressi di Sindone, riportò conseguenze più serie rispetto gli altri, riportando ferite al volto. Dopo essere stato ricoverato a Beirut fece ritorno in Italia e presso l’ospedale del Celio di Roma seguì un programma di recupero e solo un mese dopo dall’attentato potè fare ritorno a casa.

La cerimonia di premiazione del caporal maggiore D’Avanzo, conferita dal presidente della Repubblica con decreto del 12 gennaio 2015, si terrà alle 11 presso la sede territoriale della Prefettura di Avellino, a Corso Vittorio Emanuele.

Source: www.irpinia24.it