Regionali – Palmieri(PD) lancia le iniziative sui talenti irpini e sull’innovazione digitale

Sono storie di eccellenze irpine, racconti delle difficoltà che hanno affrontato e degli ostacoli quotidiani, ma che serviranno a dimostrarci come sia possibile un’altra Irpinia"

lieri di locAvellino – La campagna elettorale di Beniamino Palmieri, candidato alla carica di consigliere regionale nella lista del Partito Democratico, propone due interessanti appuntamenti per la giornata di domani, martedì 26 maggio.

Il primo alle ore 17:30 presso il Circolo della Stampa di Avellino, con un incontro, intitolato Liberi di restare, nel quale si affronterà il tema delle opportunità che l’Irpinia ha dato o potrà dare a chi decide di restare nella nostra provincia. L’evento sarà l’occasione per raccogliere le testimonianze di chi non si è allontanato dall’Irpinia riuscendo a realizzarsi nel campo delle professioni, dell’arte e dell’impresa: “Sono storie di eccellenze irpine, racconti delle difficoltà che hanno affrontato e degli ostacoli quotidiani, ma che serviranno a dimostrarci come sia possibile un’altra Irpinia – ha affermato Beniamino Palmieri-. Un’altra Irpinia che valorizza la meritocrazia e la qualità facendo saltare quello che allegoricamente chiamiamo “il tappo della vecchia politica”, che ha mortificato i talenti e le migliori energie, che ha piegato i processi ai propri interessi senza avere come priorità il bene comune”.

A seguire, alle ore 20:30 ad Aiello del Sabato, presso Villa Calvo (Via Brecciale),  è in programma un’altra importante iniziativa, con un ospite d’eccezione: Paolo Coppola, presidente del Tavolo permanente per l’innovazione e l’Agenda digitale presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, che interverrà sul tema della nuova economia, sull’attuazione dell’Agenda digitale e sull’innovazione. All’evento parteciperanno operatori ed associazioni “digitali” e l’onorevole Luigi Famiglietti, Coordinatore  del Dipartimento Mezzogiorno del Partito Democratico nazionale.

Source: www.irpinia24.it