Fondazione Antonietta Cirino Onlus – Ad Avellino Prima Cena Neuroprotettiva

L'evento al Ristorante DEGUSTA martedì 26 maggio 2015 a partire dalle ore 20,00

cena neuroprotettivaAvellino – La Fondazione Antonietta Cirino Onlus Progetto Parkinson di Avellino ha organizzato per martedì 26 maggio ad Avellino presso il ristorante DEGUSTA la Prima Cena Neuroprotettiva.

L’idea della serata nasce nell’ambito del progetto Alimentazione e Parkinson, progetto basato sulla promozione e diffusione di una sana ed adeguata alimentazione nella gestione della malattia di Parkinson.

L’idea della dottoressa Antonella Venezia, nutrizionista della LILT, della dottoressa Rosmaria Iannaccone, presidente della Fondazione e del dottor Giulio Cicarelli, neurologo dell’Ospedale Moscati di Avellino è quella di promuovere, attraverso il momento di convivialità di una cena, un’alimentazione ricca degli alimenti di provata efficacia nutrizionale nelle malattie neurodegenerative, per la presenza in essi di molecole antiossidanti e neuroprotettive.

Fagioli neri, cavolo, melanzane e tanti frutti rossi, preparati in ricette della tradizione del territorio dallo chef Giovanni Mariconda, per una serata di gusto e salute.

 

 

Source: www.irpinia24.it