Avellino – Al via da venerdì 29 la XIV° Edizione di “SportDays”

Diverse novità quest'anno alla manifestazione tra cui una sezione dedicata al Parkour e una stretta collaborazione con il liceo Manlio Rossi Doria e con l'Ordine degli Ingegneri di Avellino

rob 2Avellino – Questa mattina presso la sede del Coni di Avellino,  sita in via Palatucci, é stata presentata la 14° edizione di SportDays 2015.  Alla conferenza erano presenti il Presidente del Coni di Avellino Giuseppe Saviano, il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Avellino Fasulo e il Presidente Regionale del Coni della Campania Cosimo Sibilia.

La parola é stata subito presa da Giuseppe Saviano il quale ha dichiarato: «Inizio con il dire che un primo obiettivo é stato raggiunto, vale a dire l’inserimento dell’educazione fisica nelle scuole primarie.  Come ogni anno il nostro programma sarà ricco di appuntamenti che si svolgeranno dal 29 maggio al 17 giugno. L’apertura quest’anno – dichiara Saviano – sarà affidata alla Banda municipale di Roma.  

Ma tante saranno le novità che caratterizzeranno questa 14° edizione, tra queste avremmo una sezione dedicata al Parkour e una stretta collaborazione con il liceo Manlio Rossi Doria e con l’Ordine degli Ingegneri di Avellino».

È stata poi la volta del Presidente Regionale del Coni  Cosimo Sibilia che ha dichiarato:  «Una tradizione che si ripete, perché è una manifestazione ben accolta da tutta la cittadinanza avellinese. Siamo contenti di quanto fatto, se solo si pensa  alla casse comunali che purtroppo stanno attraversando un momento di crisi.

Mi auguro – conclude Sibilia – che il tempo ci accompagni a differenza degli scorsi anni, dove la pioggia ha fatto da protagonista. Lo sport irpino sta attraversando un momento positivo, si pensi all’Avellino calcio che domani si giocherà una partita importantissima, il basket in serie A e Sportdays che come ogni anno riesce a portare ad Avellino atleti di fama internazionale»

Source: www.irpinia24.it