Ad Alba la Finale Nazionale dei Campionati Studenteschi di Badminton

A Napoli si è svolta la finale regionale che ha visto al primo posto il Convitto Nazionale “P.Colletta” di Avellino

badmintonNapoli – Si è svolta la finale regionale dei campionati studenteschi 2015 di Badminton, disputata presso il Palasirio di Cercola (NA). La finale regionale è stata organizzata dal consigliere regionale Campania Michele Finaldi, dal delegato provinciale di Napoli Ennio Napolitano, con la partecipazione delle tre rappresentative scolastiche di: Napoli, Avellino e Benevento.
 
La parte arbitrale è stata curata da Marianna Viola come giudice arbitro, Michele Licciardi e Marco Romano come aspiranti arbitri ed il Giuseppe Baldassarre per la parte tecnico-organizzativa. 
 
Di seguito i risultati:
 
1° Classificato  Convitto Nazionale “Colletta” Avellino
                                 (Noviello,Noviello,De Santis,Sabatino)
                                 DS: Maietta Costantino
 
 

2° Classificato Liceo Braucci Napoli
                                 (DI Micco,Natale,Costanzo,Laurenza)
                                 DS: D’Avanzo Angelo
 
3° Classificato Ist. Galilei Vetrone Benevento
                                 (Corozza,Lanzalone,Russo,Micco)
                                 DS: Varricchio Gianni
 
Si qualifica per la finale nazionale Allievi che si svolgerà ad Alba (CN) il Convitto Nazionale “P.Colletta” di Avellino.
 
Fortissima soddisfazione ed emozione da parte del Prof. Costantino Maietta per la finale raggiunta dalla sua squadra, il quale  ha ringraziato con queste parole il team e gli organizzatori: “Finalmente dopo due anni di sacrifici siamo riusciti ad ottenere il pass per le finali nazionali, non è stato facile lavorare con i ragazzi per le tante difficoltà che incontriamo giorno dopo giorno, ma quello che sappiamo è che ce l’abbiamo messa tutta per portare in campo dei giovani motivati e soprattutto pronti a misurarsi con i loro coetanei in questo bellissimo sport”.
Grande soddisfazione anche da parte del Dirigente Scolastico del Convitto Nazionale”P.Colletta” prof.ssa Angelina Aldorasi.
Il Convitto Nazionale “Pietro Colletta” di Avellino rappresenterà La Regione Campania.
 

Alba – Dal 25 al 27 Maggio le città di Alba e Asti ospiteranno le Finali Nazionali dei Campionati Studenteschi di Badminton 2015. Per la prima volta l’evento verrà ospitato nella Regione Piemonte e sarà organizzato valorizzando la sinergia tra il MIUR – Ministero Istruzione, Università e Ricerca, il CONI e naturalmente la FIBa. 

Le gare sono previste per i giorni 25 e 27 Maggio e si terranno presso il Villaggio Ferrero ad Alba, struttura nata circa 50 anni fa e nota per l’organizzazione di importanti eventi sportivi. La Cerimonia di apertura si svolgerà invece ad Asti, lunedì 25 Maggio alle ore 20.30 mentre la cerimonia di premiazione ad Alba il 27 Maggio al termine delle gare.

Saranno due le rappresentative, composte da 4 studenti e un accompagnatore per ogni regione, una disputerà il I Grado, riservato alle scuole medie inferiori e l’altra il II grado, riservato invece alle scuole medie superiori.

I ragazzi proverranno da ogni parte d’Italia da nord a sud con ben 18 Regioni rappresentate: Abruzzo, Alto Adige, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino e Veneto.

Source: www.irpinia24.it