Montoro Città – La nota dei Gruppi di minoranza

"Montoro Città, dopo la “fusione” dei Comuni, non erano i sogni tanto desiderati di un singolo cittadino, per lungo tempo sono stati i sogni che tutti avevamo, ci abbiamo creduto è per questo si sono concretizzati"

montoro-inferioreMontoro – Abbiamo appreso con grande compiacimento, ma solo – a mezzo stampa – , che il Sindaco ha  realizzato un suo sogno. Montoro da paese è diventata città.

Tutti sappiamo che il titolo di Città viene conferito ai Comuni che si sono contraddistinti per meriti storici o culturali, per le bellezze paesaggistiche, per il patrimonio architettonico, per la densità demografica  o per altre condizioni che vengono indicate nel decreto presidenziale.

Montoro Città, dopo la “fusione” dei Comuni,  non erano  i sogni tanto desiderati di un singolo cittadino,  per lungo tempo sono stati i sogni che tutti avevamo, ci abbiamo creduto è per questo si sono concretizzati.

Quali Consiglieri comunali della Città di Montoro, senza voler creare alcuna polemica e senza acredine, invece di leggere le dichiarazioni o i post  dal Sindaco avremmo gradito ricevere presso i nostri domicili la copia del decreto del Presidente della Repubblica e magari leggere le motivazioni di questo provvedimento, cosa riservata solo al Sindaco, che usa il solito sgarbo per attribuirsi tutti i meriti per soddisfare la voglia di apparire.  

Se tra queste motivazioni c’è anche la fusione realizzata tra i due disciolti Comuni, possiamo affermare che questo sogno si è realizzato attraverso il vivo convincimento espresso da atti politico amministrativi posti in essere dagli ultimi Consigli Comunali, degli Enti Provincia e Regione chiamati ad esprimersi su questa volontà politica, crediamo che oggi sia doveroso rivolgere un ringraziamento a tutta la nostra Comunità, visto che la parola “ringraziamento” nel vocabolario del Sindaco non esiste, gratitudine che va estesa anche ai comitati alle associazioni  che hanno lavorato nel corso degli anni per il raggiungimento di questo importante obiettivo su cui hanno sempre creduto fino in fondo.

“Questo riconoscimento – hanno affermato i Gruppi di Minoranza – non va certamente considerato come un traguardo di cui compiacersi soltanto, ma, piuttosto, come un punto di partenza. Questo riconoscimento rappresenta uno stimolo a fare sempre meglio, e deve avere il grande merito di unire tutta la città affinché  Montoro sappia davvero dimostrare, sul campo, di meritare il titolo di Città.

La vera sfida inizia adesso, le belle parole espresse dal Sindaco -  attraverso i suoi scoop giornalistici – lasciano il passo  all’altro verso della medaglia, se da un lato c’è il prestigio e l’immagine di tutta la comunità che può fregiarsi di questo titolo, dall’altro bisognerà lavorare tanto per disegnare la città farla diventare un luogo con una grande agorà. Ora il lavoro sarà intenso: la forma va supportata con la sostanza, che finora non ne abbiamo trovata.” 

La nota a firma dei  Gruppi Consiliari Adesso Montoro – Montoro è Liberta – Montoro Unità – Primavera Montoro

Source: www.irpini24.it