Giro D’Italia – Anche la GADIT presta il proprio contributo
L'importanza della cooperazione tra associazioni per l'ordine pubblico
Avellino – Grande evento questa mattina in Irpinia che è stata attraversata dalla 9° tappa della novantottesima edizione della “Corsa Rosa”, l’organizzazione ha visto impegnate diverse associazioni e forze dell’ordine per permettere che tutto si svolgesse in sicurezza. La GADIT (Guardie Ambientali d’Italia) sezione provinciale di Avellino si è fatta trovare pronta per l’evento, infatti i volontari hanno prestato servizio per agevolare la viabilità nel comune di Serino, mettendo a disposizione la propria professionalità e competenza, acquisita durante i vari corsi di ausiliari alla viabilità.
L’associazione ci tiene a sottolineare l’importanza della cooperazione tra associazioni e istituzioni fondamentale in questi casi, al fine di un regolare svolgimento di queste iniziative, infatti da sole le forze dell’ordine non avrebbero il personale necessario a gestire eventi di questa portata.
La sezione di Avellino è fiera di dare un supporto a questi eventi e si impegna a formare i propri volontari non solo nelle competenze zoofile e ambientali, ma anche in materie che possano essere di supporto alle varie istituzioni.