Giro d’Italia 2015- Grandissima collaborazione tra le Associazioni di Volontariato
Sono stati pianificati tutti gli accessi di transito da S.P.Nicoloro S.P. Pincera, immettendo su tutti i varchi i volontari per il controllo dei veicoli
Capriglia Irpina – L’ Associazione di volontariato Ekoclub di Altavilla-Responsabile Carmine Freda, l’Associazione di Volontariato SOUTH LAND di Capriglia Irpina-responsabile Ernesto Cetro, l’Associazione di Volontariato Misericordia di Altavilla-responsabile –Freda Virgilio, l’Associazione di Volontariato SOUTH LAND di Cervinara-Responsabile –Frugiero Vincenzo e il Comando polizia Municipale di Altavilla-Maresciallo. Dente- Maresciallo Valerio parlano della loro collaborazione durante la tappa del giro d’Italia in irpinia.
«Con grande spirito di Volontariato e di collaborazione abbiamo messo a disposizione la nostra esperienza di Protezione Civile al servizio delle forze di Polizia del territorio e con l’ausilio del Comandante della stazione di Altavilla abbiamo pianificato tutti gli accessi di transito da S.P.Nicoloro S.P. Pincera, immettendo su tutti i varchi i volontari per il controllo dei veicoli, il loro contributo ha fatto si che il passaggio delle carovane, macchine ausiliarie e motociclisti,transitassero senza problemi. Grande entusiasmo nel momento in cui una gazzella dei Carabinieri annunciava l’arrivo del gruppo compatto dei ciclisti partecipanti al giro d’Italia. L’evento si è svolto senza conseguenze e lo spirito di collaborazione delle Associazione di Volontariato esistenti sul territorio-Ernesto Cetro south land è quello di far capire che la convivenza è possibile grazie alle capacità organizzative dei responsabili delle Associazioni che si sono impegnate quasi giornalmente alla tutela Ambientale del territorio offrendo il contributo di Volontariato dedicando parte del nostro tempo libero senza ricevere nessuna enumerazione da parte di enti preposti . La nostra forza è tutela del territorio,salvaguardia ambientale,tutela della salute pubblica,salvaguardia della fauna, pur essendo sempre lieti di dare il nostro contributo per una giusta causa i Volontari».