Regionali – De Cristofaro(SEL): “Renzi ci risparmi inutili sfilate”

“Resti a casa e, se deve venire in Campania, vada a Bagnoli, Capodichino e Carinaro”

giuseppedecristofaroAvellino – «Renzi è ancora in tempo: domani resti a Roma ed eviti alla città di Napoli e alla Campania una passerella inopportuna nei modi e nei messaggi politici e addirittura offensiva per la maggioranza dei nostri concittadini. Il premier farebbe bene ad ascoltare l’invito del segretario campano della Cgil, Franco Tavella, e di altre personalità della politica e della società civile regionale a non indispettire i cittadini campani con una passerella para-elettorale che, a fronte dei gravissimi problemi della nostra Regione, appare un gesto arrogante quanto totalmente insensibile alle esigenze e ai sentimenti della Campania e del Mezzogiorno».

Il senatore di Sel Peppe De Cristofaro, che in vista delle prossime elezioni regionali sostiene la candidatura di Salvatore Vozza con la lista Sinistra al Lavoro, lancia un chiaro messaggio a Renzi, in vista della visita del premier di domani a Napoli.

«Pochi giorni fa Renzi ha “sfilato” a Pompei – ha proseguito – oggi la scena si ripete a Napoli, in occasione dell’inaugurazione della metropolitana, tra l’altro niente affatto ultimata. Una vista lampo, buona unicamente per qualche foto di gruppo, probabilmente anche in compagnia di qualche noto impresentabile in campagna elettorale. Noi rimaniamo convinti che un premier in Campania oggi debba andare a Bagnoli, abbandonata dallo stesso Renzi a improbabili promesse, alla Whirlpool o all’Alenia svenduta a Lettieri, a Caserta, dove l’Asl viene sciolta per mafia. E magari a Casal di Principe, in cui il Sindaco Natale (quello buono) conduce una coraggiosa lotta contro la camorra, mentre il PD si allea con il leader della minoranza di centro-destra, l’altro Natale prossimo a Cosentino».

«Mi auguro – ha concluso De Cristofaro -, se proprio questa visita ci sarà, che le Istituzioni locali che accoglieranno il premier non dimentichino le numerose urgenze del nostro territorio e, al posto di generiche promesse, chiedano impegni concreti del Governo, a partire da Bagnoli e dalle diverse vertenze aperte in città e in Regione».

Source: www.irpinia24.it