Ciarambino (M5S): “La politica di questi anni ha messo al centro il capitale”
Le dichirazioni della candidata alla presidenza della Regione Campania per il Movimento 5 stelle
ciaNapoli – Valeria Ciarambino, la candidata alla presidenza della Regione Campania per il Movimento 5 stelle, ha rilasciato la seguente dichiarazione riguardo la difficile posizione dei lavoratori delle aziende campane in difficoltà:
“I giovani continuano a suicidarsi per l’assenza di prospettive future e opportunità lavorative; e chi un lavoro lo ha, non è assolutamente tutelato: c’è chi lotta contro i licenziamenti ‘politici’, come quelli subiti dagli operai della Fiat, voci di dissenso all’interno della fabbrica, costretti oggi a rischiare la vita salendo su una gru di Piazza Municipio a Napoli, in attesa da quasi un anno di una sentenza di reintegro lavorativo da parte del tribunale di Nola.
“Lasciati soli e senza tutela da una politica che avrebbe dovuto invece lottare per loro, per la loro riassunzione: un’attesa che il reddito di cittadinanza regionale avrebbe reso certamente più lieve. Come si è arrivati a questo? Da quando i bilanci aziendali sono più importanti delle persone? La politica di questi anni ha messo al centro il capitale. Noi rimetteremo al centro la persona! Per questo motivo il Movimento 5 stelle sarà sempre al fianco dei lavoratori e in lotta per la tutela della dignità delle persone.”