2° Estemporanea di pittura: quasi cento artisti ad immortalare i paesaggi di Quaglietta

Il concorso è aperto al triennio degli Istituti d'Arte di Eboli e Calitri

quaglietta_pitturaQuaglietta – Oggi 9 maggio è in corso la 2° Estemporanea di Pittura, a cura della Pro Loco Aquae Electae e dell’Associazione Culturale Lo Scrigno, col patrocinio del Comune di Calabritto. Sono ben 86 gli artisti giunti nel nostro paese e ritrarranno particolari e scorci, immortalando in immagini senza tempo la bellezza delle nostre risorse.

Il concorso è aperto al triennio degli Istituti d’Arte di Eboli e Calitri, appositamente contattati con un mese di preavviso, utile per l’organizzazione dell’evento e per consentirne una più estesa partecipazione. Lo stesso evento è APERTO A TUTTI I “LIBERI ARTISTI” che espressamente contatteranno gli organizzatori entro il 30 aprile 2015, termine ultimo di iscrizione. 
 
I partecipanti hanno ritirato questa mattina la tela, fornita gratis dall’Organizzazione, insieme alla colazione al sacco; mentre l’altro materiale occorrente per il lavoro deve considerarsi a carico dei partecipanti.
 
L’Estemporanea ha, come tema, l’intero ambito Quagliettano, dalle sue risorse naturali e le sue “bellezze” come un paesaggio, uno scorcio, oppure soggetti o elementi “particolari ed esclusivi”, un individuo, etc… qualsiasi cosa richiami Quaglietta e la sua essenza, con tecnica libera, in linea con la passata edizione. I partecipanti potranno sfruttare le loro abilità e potenzialità artistiche, ricreando anche scorci visibili in tutta l’area del Castello e del Borgo Medievale.
Source: www.irpini24.it