Elezioni – Cascone (M5S): “sorteggio degli scrutatori, Gallo contrario, ci spieghi i motivi”

Stamane a San Giorgio a Cremano sono stati designati gli scrutatori che saranno impegnati nei seggi in occasione delle prossime elezioni amministrative e regionali

scrutatoriSan Giorgio a Cremano - Il sorteggio degli scrutatori è stato effettuato alla presenza dei cittadini e del Commissario prefettizio alla luce del sole. Sarei curioso di sapere quali motivazioni troverà ora il candidato sindaco Aquilino Di Marco per la scelta delle nomine da parte del suo candidato di lista nonché ex consigliere di opposizione Luigi Gallo, sebbene prevista per legge”

Lo afferma il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle di San Giorgio a Cremano Danilo Cascone a margine della riunione della commissione elettorale.

Su 216 scrutatori effettivi da designare 54 sono stati selezionati su nomina diretta da parte del componente di commissione Gallo mentre il restante, circa 162, sono stati sorteggiati secondo la volontà degli altri due componenti, espressione del centro sinistra, Battaglia e Criscuolo.

“Il Commissario prefettizio, nel suo intervento, ha parlato, riferendosi alla estrazione a sorte, di opportunità politica. Per l’ennesima volta – aggiunge – si è persa l’occasione di dimostrare alla cittadinanza che tutti hanno eguali possibilità di essere designati come scrutatori. Oggi invece esistono ancora cittadini figli di un Dio minore”.

 

Source: www.irpinia24.it